Sette piani totalmente dedicati agli studenti: verrà ufficialmente inaugurato mercoledì 23 ottobre Campus Milano2, la residenza universitaria all’interno di Palazzo Borromini, a Milano2. La ristrutturazione del palazzo – precedentemente sede di uffici – è durata mesi. Il campus potrà ospitare centinaia di studenti, fino a quattro per stanza.
IL PROGRAMMA
Ore 16.30
taglio del nastro con il sindaco di Segrate Paolo Micheli, alla presenza delle autorità cittadine e metropolitane.
Ore 17.00 alle 20 Open day con Dj Set e rinfresco aperto a tutti.
CAMPUS MILANO2
La residenza è costruita su due livelli: uno dedicato alle auto e ai bus e l’altro ai pedoni e alle biciclette.
Palazzo Borromini è stato completamente ripensato e ristrutturato per accogliere gli studenti su sette piani, ognuno di quali caratterizzato da un diverso colore e dal nome di un quartiere milanese, ospitante le stanze quadruple o doppie, la zona servizi e la zona living con cucina moderna e attrezzata. A disposizione degli studenti ci sono aree studio e zone break. Un servizio di reception è attivo tutto il giorno, e il servizio di vigilanza rimane operativo 24 ore su 24, per garantire la massima sicurezza.
Il campus si trova a poche centinaia di metri dall’Università Vita-Salute San Raffaele, raggiungibile in pochi minuti a piedi e a pochi chilometri dal Politecnico di Milano, raggiungibile in otto minuti di auto o bus.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web.