Centocinquanta anni fa, il 2 ottobre 1869, nasceva Mahatma Gandhi e Segrate, per celebrare la ricorrenza, ha deciso di dedicare all’uomo riconosciuto padre della nazione in India un’area verde della città. Ad annunciarlo è stato il sindaco Paolo Micheli, che questa mattina ha ricevuto in comune Prasad Meharunkar e sua moglie Vahra, rappresentanti della comunità indiana a Segrate.
L’INIZIATIVA LANCIATA SUI SOCIAL DAL SINDACO
«Ben pochi hanno lasciato una traccia tanto forte nella storia umana, attraversando con un sorriso gentile un secolo di barbarie, e facendo ragionare i mostri peggiori solo con la tolleranza e la nonviolenza –
ha scritto il primo cittadino -. Per celebrare l’anniversario dei 150 anni, e per conoscere meglio questo uomo che andando in giro drappeggiato in un lenzuolo, ha conquistato, con la parola e con la suggestione di una limpida vita, milioni di cuori, – ha proseguito – questa mattina ho incontrato Prasad Meharunkar e sua moglie Varsha, rappresentanti della comunità indiana a Segrate. Con loro – ha concluso – abbiamo deciso di dedicare un’area verde della nostra città a Mahatma Gandhi, piantando alcuni alberi a ricordo di una vita straordinaria».