Che vi troviate in riva al mare, a bordo piscina o sul vostro divano di casa, in estate ogni momento è buono per godersi un cocktail fresco e dissetante.
Per questo motivo, la redazione di fuoridalcomune.it ha chiesto aiuto a Samuele Saracino – barman del Chiringuito di Carugate – e ha pensato di proporvi quattro fotoricette, per aiutarvi a realizzare un cocktail in poche semplici mosse.
La proposta di questa settimana è il Summer Fruit, un drink analcolico, perfetto anche per i più piccoli, che contiene tutta la migliore frutta di stagione.
INGREDIENTI
- Lime
- Arancia
- Passion fruit (Maracuja)
- Zucchero
- Ghiaccio
- Succo d’ananas
- Estratto di melone
- Acqua tonica
PREPARAZIONE
Per prima cosa, tagliate a metà il frutto della passione e, con l’aiuto di un cucchiaino, scavate l’interno del frutto e mettetelo in un bicchiere.
In seguito, tagliate qualche fettina di cetriolo, qualche spicchio di lime e di arancio e mettete tutto nel bicchiere che già contiene la polpa del frutto della passione.
A questo punto, aggiungete due cucchiaini di zucchero e pestate il tutto, così da far amalgamare i diversi ingredienti.
Dopo aver aggiunto una decina di cubetti di ghiaccio, versate nel bicchiere 90 ml di succo di ananas e 60 ml di estratto di melone. Nel caso in cui non aveste un estrattore a portata di mano, potete sostituire l’estratto di melone con un tè fruttato.
A questo punto, completate il cocktail aggiungendo dell’acqua tonica, fino a raggiungere l’orlo del bicchiere.
Miscelate bene e il vostro Summer Fruit è servito.