Tutto pronto per la riqualificazione del sentiero Burrona, finanziato con il bando periferie del Governo Renzi. Gli interventi partiranno nelle prossime settimane e riguarderanno l’intera area e anche la vicina stazione della metropolitana
INTERVENTI
È l’assessore ai Lavori pubblici Osvalda Zanaboni ad illustrare i lavori di riqualificazione che interesseranno il sentiero Burrona. Pavimentazioni realizzate in calcestre e cordoli naturali in tronchi di legno, pali dell’illuminazione a led, panchine realizzate con conglomerato cementizio e un chiosco composto da elementi prefabbricati (container).
Non solo elementi di arredo e strutture artificiali faranno parte del sentiero, che vedrà anche la piantumazione di nuovi alberi, soprattutto da frutto, a integrazione di quelli già presenti, e la posa di cespugli di rose.
Il progetto sarà inoltre l’occasione per realizzare una rampa per disabili nella stazione della metropolitana Cascina Burrona.
IL SINDACO: «L’AREA SARA’ FRUIBILE DA TUTTI»
Per il sindaco Dario Veneroni la forza del progetto sta nell’essere riusciti a far convivere l’aspetto naturalistico e ambientale con la fruibilità dell’area: «Attraverso questo progetto si realizza la messa in sicurezza di quell’area che ad oggi si presenta come sentiero sterrato – ha detto – Un’area che verrà asfaltata ed illuminata e dove vi sarà la possibilità di realizzare una ciclofficina che sarà fruibile da tutti coloro che utilizzano la pista ciclopedonale sull’Alzaia del Naviglio».