Spesso chi assiste un familiare anziano con disturbi cognitivi o comportamentali al proprio domicilio vive una situazione di disagio e di solitudine: per questo motivo il Distretto Sociale Est Milano – che raggruppa i comuni di Pioltello, Rodano, Segrate e Vimodrone – ha dato vita allo Sportello Anziani, un servizio gratuito rivolto ai familiari di persone over 65 con problemi di natura cognitiva e comportamentale.
COME FUNZIONA
È uno spazio di ascolto e di consulenza per le famiglie di persone in difficoltà, gestito da professionisti, e si articola in una linea telefonica e in uno spazio di accoglienza.
L’intento è quello di offrire un momento di ascolto nelle preoccupazioni e nelle difficoltà e ricevere un sostegno concreto, di dare informazioni e consulenza su come espletare le incombenze burocratiche come ad esempio le pratiche di invalidità, accompagnamento e amministratore di sostegno, di predisporre incontri per richieste specifiche.
DOVE E QUANDO
Per un primo contatto e per fissare un appuntamento si prega di contattare la psicologa referente al numero 3391017843, tutti i giorni dalle ore 13.00 alle ore 14.00.
Gli incontri avvengono in spazi appositamente messi a disposizione a Pioltello, concordati con la persona interessata.
Augusta Brambilla