Nubifragi in tutta Milano e Provincia. Esondazione del Seveso e problemi in molte zone. Com’è la situazione in Martesana?.
PIOLTELLO
«Piogge torrenziali, è esondato il Seveso. Emergenza in tutta Milano e provincia. È chiaro che anche a Pioltello abbiamo problemi su diverse arterie e su piazza del Mercato. Stiamo intervenendo con tutti i mezzi necessari»
VIMODRONE
«Allagata la zona del comparto nord e il sottopasso della Martesana. La situazione è monitorata e sono all’opera gli agenti di polizia locale e la protezione civile».
CERNUSCO
«Al di là di qualche tombino ostruito e piccole infiltrazioni la situazione non presenta particolari criticità»
CARUGATE
«Non ci sono particolari problemi, solo qualche tombino allagato»
COLOGNO
«Per affrontare l’emergenza siamo intervenuti subito con la protezione civile e la polizia locale. Le zone maggiormente colpite sono state il centro storico, viale Spagna e il sottopasso di viale Lombardia. Solo quest’ultimo risulta ancora allagato e per questo è stato chiuso, mentre le altre situazioni si sono risolte. Il livello del Lambro [ndr… osservato speciale] è sul filo del rasoio»
GESSATE
Buono il livello del Trobbia e del Villoresi. In mattinata chiuso per precauzione il sottopasso Esselunga. Ora riaperto.