Dopo il successo dello scorso aprile presso il Centro Verdi di Segrate, la mostra “La Fortuna del Fortunale” sarà allestita al Palazzo Lombardia di Milano dall’1 al 5 luglio. L’obiettivo è far conoscere i talenti nascosti di ragazzi affetti dall’autismo.
DICIASSETTE GIOVANI ARTISTI
La mostra, infatti, espone le opere di diciassette artisti autistici tra i 10 e i 28 anni che vogliono mostrare la loro forza e le loro capacità. Proprio per questo il titolo scelto mette in collegamento il fortunale, perturbazione atmosferica caratterizzata da venti molto forti che può provocare seri problemi a terra, con la parola autismo: così come si è fortunati a sopravvivere al primo, tanto lo si è nell’affrontare e convivere con il secondo.
L’INAUGURAZIONE
All’inaugurazione di lunedì 1 luglio, alle ore 17 presso il Palazzo di Regione Lombardia, saranno presenti Attilio Fontana (Presidente della Regione Lombardia), Giulio Gallera (Assessore al Welfare), Stefano Bolognini (Assessore alle Disabilità Regione Lombardia) e Emanuele Monti (Presidente Commissione Sanità e Politiche Sociali).
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 5 luglio ed è visitabile dalle 10 alle 18.