Due mesi di risultati concreti quelli ottenuti dallo Sportello Lavoro di Segrate, che dal giorno di apertura ha registrato alte affluenze di cittadini in cerca di occupazione e buoni risultati a livello di collocamento: un segnale che il nuovo servizio, promosso dall’Amministrazione Comunale e gestito dall’agenzia AFOL Metropolitana, è già un punto di riferimento per chi a Segrate cerca lavoro e per chi lo offre.
I NUMERI
Dall’apertura del 22 ottobre 2018 al 31 dicembre sono stati 431 gli utenti accolti dallo Sportello: 211 uomini e 220 donne. Tra loro, in 68 hanno attivato un contratto di lavoro.
I numeri parlano chiaro: un segratese su cinque che si è rivolto allo Sportello, direttamente o indirettamente grazie alla consulenza ricevuta, ha trovato un impiego.
Anche le imprese hanno risposto in modo positivo: il servizio marketing dello Sportello ha incontrato i titolari di 10 aziende del territorio e diverse altre hanno preso contatti per promuovere collaborazioni. Nel primo trimestre d’apertura, inoltre, 122 segratesi hanno rilasciato tramite il servizio online di AFOL la Dichiarazione di disponibilità al lavoro, 121 hanno sottoscritto un Patto di servizio personalizzato presso il Centro per l’impiego e 4 hanno attivato tirocini.
Ottima la risposta anche agli incontri di formazione e orientamento al lavoro proposti agli utenti e i seminari.
LO SPORTELLO
L’accesso alle attività dello Sportello è consentito ai soli residenti di Segrate, e le offerte di lavoro e di stage sono visibili sul sito del Comune e in una bacheca dedicata all’ingresso del Municipio di via Primo Maggio.
È possibile presentarsi allo Sportello nei seguenti giorni e orari: il lunedì dalle 9 alle 13 per l’accesso libero e dalle 14 alle 17 su appuntamento; giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 su appuntamento, venerdì dalle 9 alle 13 su appuntamento.
Per appuntamenti e informazioni è possibile contattare lo 02.26902381/419 o scrivere all’indirizzo sportello.lavoro@comune.segrate.mi.it.