Cucinare con i figli
può essere un momento bello e divertente per conoscere assieme a loro cibi, lavorazioni, prodotti della natura e sviluppare domande e curiosità. A Segrate sarà possibile farlo lunedì 11 marzo alle ore 18.00 al centro Verdi di via XXV aprile con un ospite di calibro, lo chef Sergio Maria Teutonico.
L’appuntamento è parte del progetto “A scuola con lo Chef” organizzato dall’amministrazione comunale e Sodexo con lo scopo di avvicinare i ragazzi delle scuole al mondo della cucina, in particolare mostrando loro i processi di preparazione dei cibi.
L’OSPITE: CHEF SERGIO MARIA TEUTONICO
Curriculum ricchissimo quello di chef Sergio Maria Teutonico: Somelier, consulente di aziende internazionali, docente di enogastronomia e fondatore, assieme a Daniela Goffredo, della scuola di cucina “La Palestra” che organizza corsi per bambini e ragazzi. Autore inoltre di diversi libri come Il pollo, il cuoco e la motocicletta, Colto e mangiato, Di necessità menù, mangiare da re in tempo di crisi, Kitchen kids e Mi son mangiato l’albero di Natale.
Ai più lo chef è conosciuto per i programmi televisivi, “Chef per un giorno” e “Cotto e mangiato” e la collaborazione con radio Capital e radio Deejay.