Nel weekend i vandali sono entrati in azione al Parco degli Alpini di Cernusco Sul Naviglio. Diversi cestini abbattuti, un palo sradicato e una fontanella divelta e gettata nel naviglio, per 2500 Euro complessivi di danni.
L’APPELLO DEL COMUNE
il Comune di Cernusco Sul Naviglio ha fatto un appello a tutta la cittadinanza: «Se qualche cittadino avesse notato qualcosa che possa aiutare la polizia locale a individuare i responsabili, può rivolgersi al numero 029290501»
«Telecamere e maggiore sorveglianza- si legge– non possono nulla contro l’inconsapevolezza e la stupidità, ma la collaborazione di tutti può aiutarci a far pagare i danni ai responsabili e non a tutta la comunità»
LE PAROLE DEL SINDACO
Il sindaco Ermanno Zacchetti ha postato sulla propria pagina Facebook un comunicato dal sapore amaro. «Possiamo-ha scritto- moltiplicare le telecamere ed estendere i controlli come stiamo facendo[…], ma senza un’educazione costante ed un senso di appartenenza ad una comunità[…] ogni tentativo sarà solo una rincorsa al prossimo cestino da aggiustare»