L’appartamento di un 70enne e un esercizio commerciale di Pioltello sono stati oggetti di furto aggravato nella giornata di ieri 14 febbraio. Grazie all’immediato intervento dei Carabinieri di Pioltello i colpevoli sono stati rintracciati e processati oggi per direttissima.
Il primo furto si è verificato intorno alle 13, quando una coppia di peruviani, un uomo di 35 anni e una donna di 25 anni, si sono introdotti in un appartamento al primo piano di un condominio. Dopo essersi impossessarsi di una somma di 70 euro si sono allontanati dall’appartamento, ma erano ancora nello stabile quando sono arrivati i Carabinieri, intervenuti a seguito della segnalazione al 112 di un residente.
I due sudamericano sono stati processati oggi, 15 febbraio, per direttissima. L’uomo si trova ora al carcere San Vittore, mentre la donna sarà espulsa dall’Italia.
In serata, intorno alle 20, si è verificato un secondo furto. Un uomo di 32 anni, originario dello Sri Lanka, è entrato in un esercizio commerciale e ha sottratto beni, soprattutto bevande alcoliche, per un valore di circa 180 euro. Sorpreso da un addetto di vigilanza, l’uomo è stato rintracciato e arrestato poco dopo dai Carabinieri. Sottoposto a processo per direttissima, lo straniero è in stato di arresto.