Il Comune di Cernusco sul Naviglio ha istituito tre incontri pubblici per confrontarsi con i cittadini sul nuovo sistema di pulizia strade, partito a ottobre 2018 con la prima fase, e a novembre con la seconda.
L’INCONTRO CON LE ISTITUZIONI
L’assessore all’Ecologia Daniele Restelli – insieme ai tecnici e alla Polizia Locale – incontrerà i cittadini per discutere degli aspetti positivi e delle criticità del nuovo servizio, già avviato da circa tre mesi. Gli appuntamenti saranno finalizzati non solo alla mera spiegazione ma anche al confronto, per poter apportare nuove modifiche al servizio.
«Pensiamo che il confronto su questo tema sia molto importante, sia per dare maggiori informazioni sulla scelta intrapresa, sugli effetti che ci aspettiamo a lungo termine e sulle scelte che saranno fatte in futuro, sia per raccogliere dai cittadini criticità e suggerimenti – ha sottolineato Restelli -. Il piano, infatti, è oggi nella fase in cui può essere rivisto in base a esigenze che possono emergere dalla città e aggiustamenti necessari dopo il rodaggio di questi mesi. Questa fase di ascolto e confronto penso quindi che possa essere costruttiva per i cittadini come per i tecnici e per noi amministratori».
LE DATE DEGLI APPUNTAMENTI
Sono previsti tre incontri tutti alle 18.30: mercoledì 20 febbraio all’auditorium Maggioni, giovedì 28 febbraio nella palestra delle scuole di via Mosè Bianchi 19 e lunedì 4 marzo nella sala Camerani della biblioteca civica.
Un appuntamento dunque di grande interesse per i cittadini di Cernusco sul Naviglio, visto che il nuovo servizio ha previsto la riorganizzazione di tutti i passaggi di pulizia delle strade, indipendentemente da dove poi sono stati introdotti i divieti, in collaborazione con l’ufficio Ecologia, il comando di Polizia Locale e l’ufficio tecnico del Comune.
Ester Adami