Il writing, da sempre conosciuto come manifestazione sociale basata sull’espressione della creatività attraverso interventi pittorici sul tessuto urbano, da molti è ancora considerato un atto vandalico: sarà interessante scoprire che legalità e arte di strada possono invece andare d’accordo.
A CHI È RIVOLTO
La call è aperta a giovani artisti tra i 14 e 30 anni, appassionati di disegno e con la voglia di mettersi in gioco. Nessuno sarà lasciato solo, anzi: ci sarà la supervisione e la collaborazione de la Bottega d’arte di piazza Maria Curie 7, gestita dall’artista meglio conosciuto come Willow. Esperti e artisti creeranno un vero e proprio gioco di squadra incentrato sulla valorizzazione delle zone parietali dello spogliatoio.
COME PARTECIPARE
Per partecipare è possibile contattare direttamente la Bottega d’arte al 3382584510, chiamare la referente del progetto del Comune di Bussero, Aurora al 3331437784 oppure scrivere un email a willow@sbadabam.com.
WILLOW
Filippo Bruno, meglio conosciuto come Willow, è un artista molto conosciuto nel panorama italiano. In passato ha già collaborato con il Comune di Bussero per dar vita, attraverso la sua arte, a zone poco considerate della città. Ne è un esempio il murale realizzato in piazza del Mulino a Bussero per il CAG Geko. Il dipinto su muro, intitolato “Freedom”, è stato realizzato in ricordo del 70° anniversario della Liberazione.
Altra grande opera è “Oltre il muro”: un progetto realizzato dall’artista e da giovani busseresi grazie al quale si è potuto riqualificare il muretto in calcestruzzo di via Santi, di fronte all’ingresso delle scuole elementari.
Ester Adami