Un torneo di beneficenza di calcio balilla e una cena sociale per raccogliere fondi: è così che il comitato brugherese di Croce Rossa ha deciso di ricordare, sabato 23 febbraio, Alessio Messina, il giovane e amatissimo presidente venuto a mancare un anno fa.
Divertimento e ottimo cibo sardo per celebrare insieme un amico e fare del bene: tutto il ricavato, poi, sarà devoluto a favore di AIRC e CRIBru.
LE ASSOCIAZIONI
L’IronMex day permetterà a tutti i cittadini di ricordare insieme Alessio divertendosi e aiutando gli altri, in collaborazione con Croce Bianca Milano sezione di Brugherio, Federazione Italiana Calcio Balilla (FICB) e Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC).
IL TORNEO
Il fischio di inizio del torneo di calcio balilla è previsto alle ore 15 presso la sede di Croce Bianca in viale Brianza 8: per iscriversi basta compilare il form apposito.
La quota di iscrizione è di 20 euro a squadra – composta da 2 persone l’una.
Al termine del torneo si svolgeranno le premiazioni, e non mancheranno sorprese e gadget per tutti i partecipanti.
LA CENA
A partire dalle ore 21 sarà la volta della cena, presso la sede di Croce Rossa in via Oberdan 83: sarà un momento di condivisione a tema sardo, come sarde erano le origini di Alessio; i volontari prepareranno i malloreddus (una tipologia di pasta tipica dell’isola), mentre i partecipanti porteranno qualcosa da condividere e consumare insieme.
Per motivi organizzativi, si prega chiunque fosse interessato di scrivere a eventi@cribrugherio.org indicando il numero dei partecipanti.
La partecipazione alla cena è gratuita.