Non solo Brugherio, Bussero, Cernusco e Cassano d’Adda: anche a Melzo i cittadini potranno incontrare l’Arma dei Carabinieri in comune. È stato infatti inaugurato martedì 5 febbraio, presso lo Sportello Polifunzionale Spazio Città, il progetto Polizia di Prossimità in collaborazione con la stazione dei Carabinieri di Melzo.
LO SPORTELLO
Ideato dall’Arma Carabinieri e accolto positivamente dall’Amministrazione, il progetto formalizza l’istituzione di un Punto di Ascolto dell’Arma presso il Palazzo Comunale ogni martedì dalle 9.00 alle ore 10.00.
Sarà possibile accedervi senza prenotazione, semplicemente presentandosi allo Sportello.
UN PUNTO DI ASCOLTO E DIALOGO
Il progetto permetterà ai cittadini di poter sottoporre, senza la formalità dell’accesso alla Caserma e con tutta la dovuta riservatezza, segnalazioni, difficoltà, osservazioni, dubbi o problemi di qualsiasi genere, e chiedere consigli relativi alle strategie da porre in atto per prevenire i reati di maggior allarme sociale come furti e truffe.
Resta comunque ferma la necessità di doversi recare in Caserma per la formalizzazione di atti specifici (denuncia, querela, istanza, etc.) che si rendessero eventualmente necessari in seguito.
Augusta Brambilla