Aziende e trasformazione digitale: se ne parla a Segrate

L’associazione Digital Building Blocks APS organizza un seminario gratuito per aziende e imprenditori il 29 gennaio 2019

aziende digitale
categories="13381,12868,6030,12964,9217,13794,12762,12863,12742,12741,12743,12862,12744,12746,12745,12747,12748,12865,12866,12799,12749,12763,12750,12864,12751,12867,12752,6546,16899,12965,6542,3,12980,210,17281,17282,17283,17284,12962,6126,13798,12981,287,1,12966,12961,12976,2916,5857,9608,12505,14138,14139,13781,6544,13496,7153,6534,5184,12977,6031,9215,6523,10994,6522,1545,6421,10995,10993,13198,361,13290,12821,12800,6062,8672,16701,16702,16703,6,5856,12959,9216,9218,27,101,14566,13209,6511,12963,12816,427" random="1" limit="1"]

Le nuove tecnologie stanno trasformando lo scenario del mercato, e le aziende devono stare al passo con l’innovazione per rimanere competitive. Per aiutare le aziende a intraprendere il percorso della trasformazione digitale l’associazione Digital Building Blocks APS invita manager e imprenditori a un seminario gratuito che si svolgerà il 29 gennaio 2019 alle 17.30 presso lo spazio Work&Co, in Via Leonardo Da Vinci 4, a Segrate.

COMPRENDERE LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Durante il seminario, rivolto a imprenditori e aziende del territorio, saranno analizzati i cambiamenti del mercato e verranno forniti strumenti che aiutano le aziende a sviluppare le vendite utilizzando nuove strategie e tool digitali.

I relatori sono affermati consulenti del mondo digitale: Alberto Giusti, manager con vent’anni di esperienza in ambito Digital; Massimo Calabrese, fondatore di Digital Building Blocks; Giuseppe Candito, manager esperto di Sviluppo delle Vendite aziendale.

PROMUOVERE LA CULTURA DIGITALE

L’evento è organizzato dall’associazione Digital Building Blocks APS, che promuove la diffusione della cultura digitale nelle aziende e la formazione di manager consapevoli delle potenzialità dei nuovi strumenti e delle nuove metodologie.

«La ‘vita sullo scaffale’ di una azienda è sempre più breve, tra le società parte di Fortune 500 solo il 13% ha oltre 50 anni. La permanenza media nella lista è passata da oltre 60 anni nel 1960 a meno di 15 anni oggi – spiega Digital Building Blocks – Perché Whatsapp non è stata creata da un’azienda di telecomunicazioni? Perché Uber non è stata creata da una casa automobilistica? Perché Instagram non è stata creata da Kodak? Perché Netflix non è stata creata da Blockbuster?»

Per informazioni e iscrizioni www.digitalbuildingblocks.it.