La Casetta Gialla di Vimodrone propone tante nuove attività per i neo-genitori, che potranno scoprirle nella mattinata di sabato 1 dicembre. I suoi spazi saranno infatti aperti per presentare a mamme e papà i servizi offerti dalla cooperativa sociale Koinè in collaborazione con il comune di Vimodrone.
IL PROGRAMMA
La mattina di sabato 1 dicembre, dalle 9.30 alle 12 presso La Casetta Gialla, i genitori potranno conoscere le attività proposte incontrando direttamente alcuni esperti. Saranno presenti un’ostetrica, che supporta la coppia nel risolvere dubbi e aiutare nelle difficoltà quotidiane come allattamento, ritmi e bisogni del bambino; un’insegnante dell’Associazione Italiana Massaggio Infantile, che propone alcuni massaggi dagli effetti positivi sulla salute dei bambini; un’istruttrice dell’associazione Portare i Piccoli, che presenta la tradizione e il valore del portare in fascia il proprio bambino.
Saranno presentate anche le attività di supporto alla famiglia che vengono proposte nel corso dell’anno, come consulenze pedagogiche, mediazione familiare, corsi di psicomotricità individuali e di gruppo, corsi per donne in gravidanza.
COME PARTECIPARE
Gli incontri sono aperti a tutti e non è necessario prenotare. L’appuntamento è presso “La Casetta Gialla” via Fiume 20, a Vimodrone.
Ulteriori informazioni qui.