Da oggi è più facile ricevere informazioni utili, segnalare disservizi e comunicare con il Comune di Melzo grazie alla nuova app “Municipium”.
Nella giornata di ieri infatti, nella sede municipale, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’applicazione gratuita del Comune di Melzo, disponibile su Apple Store e Play Store, che ha l’obiettivo di essere uno strumento comunicativo e di interazione con i cittadini.
”La nuova App Municipium, tecnologicamente evoluta – ha dichiarato il sindaco Antonio Fusè – sarà un supporto per dialogare con i nostri cittadini, rafforzare la comunicazione di importanti notizie e iniziative, offrire una modalità veloce e efficace per le segnalazioni”.
Un modo dunque per essere più vicini ai cittadini, sfruttando la tecnologia moderna nel modo corretto. Sull’app infatti, oltre alla possibilità di segnalare criticità o disservizi, si potranno consultare gli orari degli uffici comunali, il calendario della raccolta rifiuti o quello degli eventi previsti in città.
“È stata nostra volontà aprire un canale di comunicazione più snello e vicino al cittadino – ha dichiarato l’assessore all’Innovazione e Partecipazione Flaviano Forloni – la delega alla Partecipazione, che ho nel mio mandato politico, mi impegna particolarmente nel tentativo di coinvolgere e far partecipare attivamente i melzesi alla vita del loro Comune” .
Il prossimo 25 ottobre alle ore 21 a Palazzo Trivulzio l’applicazione verrà ufficialmente presentata a tutta la cittadinanza.