La notte più terrificante dell’anno si avvicina, e a Cernusco a celebrarla è anche la Pro Loco, con un sabato pomeriggio di divertimento e paura.
Il 27 ottobre, infatti, in piazza Unità d’Italia, grandi e piccoli potranno festeggiare con il taglio della zucca, laboratori “del terrore” e un’ottima cena.
HALLOWEEN CON LA PRO LOCO
“Per noi, Halloween è una festa popolare in cui vogliamo trasmettere gioia e calore, all’interno del ciclo stagionale che dal caldo estivo e solare, ci porta verso il freddo e le giornate più buie. Nella tradizione contadina l’inverno viene assimilato al riposo, al fermarsi delle attività, alimentando paure del buio e di fantasmi: e così la comunità si stringe intorno al camino a scaldarsi e a raccontarsi – ha spiegato il direttivo della Pro Loco.
IL PROGRAMMA
La zucca in questi giorni dell’anno prende un significato particolare, e proprio a lei è dedicata questa iniziativa: le zucche verranno intagliate dalle 15 alle 17; alle 16 si svolgeranno i laboratori dei fantasmi e alle 17 sarà possibile gustare il risotto alla zucca.
COME PARTECIPARE
Sarà necessario ritirare un “kit” a tema Halloween, che comprenderà una zucca, un lumino, un biscotto biologico di Halloween e la partecipazione ai laboratori dei fantasmi.
Al gazebo della Pro Loco sarà anche possibile acquistare il ticket per il risotto alla zucca.
Per la prenotazione si può visitare il sito oppure passare in Piazza Matteotti sabato 20 ottobre dalle 15 alle 18, durante il mercato degli Hobbisti.
Il ritiro del kit è previsto in Piazza Unità d’Italia il 27/10, dalle 15 alle 17.
Sono disponibili 250 zucche.
LA NOTTE DELLE STREGHE IN FILANDA
Sabato 27, in piazza Unità d’Italia, sarà anche possibile prenotare il proprio posto per la festa del 31 ottobre presso La Filanda: non potete mancare!