Un weekend all’insegna delle rievocazioni storiche e dei festeggiamenti per Halloween, ma anche del buon cibo di stagione.
CENT’ANNI DALLA GRANDE GUERRA
Quando? da Sabato 27 Ottobre
Dove? Cernusco sul Naviglio
All’interno delle commemorazioni per il Centenario dalla fine della Prima Guerra Mondiale, sette appuntamenti per ricordare e approfondire. Sabato 27 presso la Biblioteca Civica, alle ore 16.00 verrà presentato il libro La Grande Guerra di Elmo e Sauro. Alle 17 verrà inaugurata invee la mostra Una Vittoria senza Pace.
MATTONCINANDO ALLA CORTE LOMBARDA
Quando?
Sabato 27 e domenica 28
Dove? Centro Commerciale La Corte Lombarda, Bellinzago L.do
Una mostra davvero imperdibile di oggetti e costruzioni con i mattoncini più famosi del mondo, amati da grandi e piccini.
STORIE STREGATE
Quando? Sabato 27 Ottobre, ore 10.00
Dove? Biblioteca di Gessate
Sabato 27 ottobre presso la Biblioteca di Gessate si svolgerà l’evento “Storie stregate” ,
ALTO ADIGE A TAVOLA
Quando? Dal 26 al 28 Ottobre, dalle 9 alle 21
Dove? Via XXV Aprile – Segrate
Questo weekend ci si potrà immergere in un piccolo angolo di Alto Adige con le tipiche specialità. Non mancheranno i tradizionali wurstel, confetture, miele, il tradizionale strudel di mele e un’ampia gamma di vini. (per saperne di più)
CASTAGNATA CON I NONNIQuando?
Sabato 27 Ottobre, ore 16.00
Dove? CPS Segrate, Via Amendola 5 Rovagnasco
Torna sabato 27 ottobre l’appuntamento del Cps pensionati segratesi. A partire dalle ore 16.30 si potranno gustare buonissime caldarroste.
HALLOWEEN ARRIVA A CERNUSCO
Quando? Sabato 27 Ottobre, dalle 15 alle 17
Dove? Piazza Unità D’Italia – Cernusco sul Naviglio
Il 27 ottobre grandi e piccoli potranno festeggiare con il taglio della zucca, laboratori “del terrore” e un’ottima cena. (per saperne di più)
MISS LACCA
Quando? Sabato 27 ottobre, ore 21 e domenica 28 ottobre ore 16.30
Dove? Oratorio Don Bosco – Carugate
Il musical è stato voluto da Don Simone come esperienza educativa, e fa parte del progetto On-Stage che vedrà impegnati sul palco ben 23 attori, 20 ballerini, 13 cantanti e un gruppo musicale di 8 interpreti per 64 elementi in totale. La colonna sonora sarà interamente eseguita dal vivo da giovani musicisti. (per saperne di più)