Una mostra tutta la femminile quella che verrà inaugurata sabato 10 novembre alle 10.30 presso il ridotto della sala Consiliare a Cernusco.
Libere e sovrane – le 21 donne che hanno fatto la Costituzione, allestita da UDI Donnedioggi Cernusco e Martesana, in collaborazione con la Libera Università delle Donne e creata su un progetto di ANPI e di Casa delle donne maltrattate di Rovereto, è una mostra itinerante che arriva in martesana dopo aver toccato diverse città italiane.
UN’OCCASIONE IMPORTANTE
Che arrivi nel 2018 non è un caso: è proprio in occasione del 70° anniversario dell’entrata in vigore della nostra Costituzione, infatti, che le donne UDI desiderano evidenziare il lavoro delle 21 donne costituenti che, superando le differenze relative all’appartenenza a diversi partiti politici, hanno saputo rivendicare i diritti femminili e ottenere il pieno riconoscimento della paritaria cittadinanza.
GIORNI E ORARI
La mostra sarà visitabile fino al 24 novembre, nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17; il sabato dalle 9.30 alle 12.30.