Con l’inizio dell’anno scolastico riprendono anche le attività dei Centri giovanili targati KmZero, il progetto di politiche giovanili dell’Unione di Comuni Lombarda Adda-martesana.
NUOVI ORARI
Lunedì 17 settembre riapriranno con nuovi orari:
– il Centro KmZero di Albignano, ubicato nella struttura della ex Scuola Primaria in via Pio XII che sarà disponibile il lunedì dalle 15.30 alle 18.30, il martedì dalle 20.00 alle 22.30 e il venerdì dalle 15.30 alle 18.30
– il Centro KmZero di Bellinzago Lombardo in via Roma 46, che sarà disponibile il lunedì dalle 20.00 alle 22.30, il martedì dalle 15.30 alle 18.30 e il giovedì dalle 15.30 alle 18.30.
COMPETENZE PROFESSIONALI: UN TEMA CENTRALE
I centri sono frequentati da ragazzi dai 10 ai 21 anni che vivono e studiano nei quattro comuni dell’Unione. Le attività che verranno proposte, da settembre, riguarderanno i temi dell’orientamento e dello sviluppo di competenze professionali.
Il calendario delle attività, che si arricchisce di giorno in giorno, resta visionabile attraverso i profili Facebook di KmZero e su Instagram (kmzero_politichegiovanili) ed è anche possibile consultarli scrivendo alla mail kmzero.unione@gmail.com.
PROMOZIONE DELLA CREATIVITÀ
KmZero continua a promuovere la creatività e il protagonismo giovanile dopo avere offerto innumerevoli attività itineranti estive sul territorio di Bellinzago Lombardo, Liscate, Pozzuolo Martesana e Truccazzano che hanno visto i ragazzi impegnati in prima persona nell’apertura dello spazio di Albignano.
Il progetto proseguirà fino a luglio 2021 con una proposta di laboratori ed eventi suggeriti e organizzati dagli stessi ragazzi, sotto la supervisione di animatori ed educatori.
Augusta Brambilla