Un passo importante per cittadini sempre più consapevoli e informati. È con queste finalità che a Bellinzago nasce ComuniCare, l’App che permette di restare aggiornati, in maniera automatica, su tutte le attività dell’Amministrazione e di interagire con essa. Attraverso l’App si potranno anche segnalare situazioni che richiedono interventi o criticità, rendendo più facile la comunicazione tra cittadino e istituzioni.
L’App, già usata dalla Protezione Civile dell’Unione dei Comuni dell’Adda Martesana, verrà dunque integrata con le informazioni in arrivo dall’Amministrazione. Sia per i vecchi iscritti, che per chi deciderà di scaricare l’App dai vari store online, ci sarà la possibilità di filtrare gli argomenti e i temi sui quali essere informati.
Soddisfazione da parte del vice-sindaco Michele Avola: “L’app si integra con i canali già in uso: il sito internet e la newsletter – ha commentato Avola – Mettiamo a disposizione dei cittadini questo nuovo strumento per promuovere la partecipazione attiva. Invitiamo a scaricare l’app e a condividerla con amici e parenti in modo da farla diventare un canale diffuso di contatto con l’Amministrazione”.