Settembre alle porte non fa che gridarvi i suoi buoni propositi all’orecchio e l’iscrizione in palestra è tra questi? È il momento perfetto per provare a perseguirli davvero, animati dalla carica che le vacanze vi hanno regalato. Quindi via, sneakers ai piedi, tanta voglia di ricominciare e i consigli per la “preparazione atletica” dei nostri personal trainer Simone e Cristina, che per tutta l’estate ci hanno accompagnati con allenamenti, trucchi e dritte.
A proposito: se il vostro obiettivo è quello di iniziare a frequentare una palestra o proseguire in una nuova struttura, potete continuare ad allenarvi proprio con loro per tutta la stagione invernale. Li trovate presso Gardanella Sport Village, a Peschiera Borromeo, in via Grandi 46.
PREPARAZIONE ALLA PALESTRA
La preparazione alla palestra consiste in consigli indicati per un pubblico femminile e altri dedicati, invece, ai maschietti.
Donne
- 20/30 minuti di camminata a passo sostenuto o di corsa leggera in riva al mare
- camminata in mare/piscina, con l’acqua che arrivi sopra al ginocchio (ottima per la circolazione)
- allenarsi effettuando nuotate se al mare/lago o giri in bicicletta
- bere almeno 3 litri di acqua al giorno
- iniziare a scalare gli zuccheri in vista dell’inizio degli allenamenti invernali
- preferire frutta di stagione
Uomini
- valgono tutti i consigli per il pubblico femminile
- effettuare piegamenti sulle braccia (posizione prona, gomiti che formino un angolo retto)
- effettuare addominali (posizione supina, mani dietro la nuca per sostenerla, sollevare il busto)
L’estate è agli sgoccioli e la nostra rubrica dedicata al fitness termina qui: noi di Fuoridalcomune.it però non vi lasciamo, e vi accompagneremo in quella che ci auguriamo possa essere una splendida stagione invernale… ovviamente in ottima forma!