Ben 816 documenti elettronici rilasciati dal 1° gennaio 2018 ad oggi, una cifra importante, che ha messo a dura prova gli uffici comunali di Vimodrone, ritrovatisi a gestire un grande numero di appuntamenti presi dai cittadini tramite il sito del Ministero dell’Interno.
SMALTIMENTO DELLE RICHIESTE
È per ridurre le attese e semplificare ai cittadini e agli operatori le pratiche che si è deciso, per il mese di luglio, di procedere a un’apertura straordinaria dello sportello dedicato al rilascio delle carte d’identità elettroniche.
Di seguito, i giorni e gli orari di apertura aggiuntivi rispetto agli ordinari:
– martedì 10 luglio dalle 14.15 alle 16.15
– giovedì 12 luglio dalle 14.15 alle 16.15
– martedì 17 luglio dalle 14.15 alle 16.15
– martedì 24 luglio dalle 14.15 alle 16.15
– martedì 31 luglio dalle 14.15 alle 16.15
QUATTRO UTENTI AD APERTURA
Al momento, quella del rilascio della C.I.E è ancora una procedura complessa; trattandosi di aperture straordinarie, esse non rientreranno nella programmazione degli appuntamenti: è quindi consigliato presentarsi per tempo, in quanto l’ufficio sarà in grado di soddisfare con certezza solo i primi quattro utenti, senza assicurare la presa in carico di ulteriori pratiche.
IN CASO DI URGENZA
Sarà possibile comunque fissare appuntamenti extra grazie all’Ufficio anagrafe, per urgenze motivate come viaggi o concorsi: in specifici casi, gli operatori provvederanno al rilascio rapido del documento elettronico o – in caso di estrema urgenza – di quello cartaceo.