“A Carugate regna l’incuria e il degrado del verde“. È forte l’accusa che il Partito Democratico di Carugate ha lanciato nei confronti dell’Amministrazione Maggioni rea, a detta dei dirigenti del PD cittadino, di avere grandi lacune nella gestione del verde pubblico.
“La maggioranza, che tanto prometteva, risulta completamente assente e lascia nel degrado interi quartieri della città – si legge nel comunicato – Il centro storico è in una situazione terribile: fioriere vuote e piene di rifiuti, erba alta e ambrosia che cresce in quasi tutte le aiuole. Eppure, una legge regionale impone ai privati e al pubblico il taglio immediato di questa essenza, che rischia di provocare forti allergie”.
Dure anche le parole del segretario del PD, Francesco Galli: “Il paese è in stato di degrado, è vergognoso! – tuona Galli – I carugatesi pagano le tasse e meritano una città bella e dignitosa. E’ scandaloso vedere i vasi pieni di rifiuti, piante morte ovunque. Persino il centro storico sembra abbandonato a sè stesso. L’amministrazione è assente, sembra non vedere”.
Un attacco duro verso l’Amministrazione da parte del PD che non è nuovo a questo tipo di opposizione. A inizio mese avevano tirato le somme dei primi due anni di Amministrazione “Pro Carugate” sottolineando come la città sembri “immobile” e il sindaco capace solo di “inaugurare le opere realizzate da altri”. Insomma, non proprio ottimi rapporti tra maggioranza e opposizione e, considerando che non siamo ancora a metà mandato, ne vedremo delle belle da qui al 2021.