Quest’estate a Melzo se ne vedranno di tutti i colori, nel vero senso della parola. La nuova rassegna estiva del Comune infatti prende il nome di “Vivilacolori”. Ogni weekend un colore diverso, per accompagnare le serate estive di tutti i melzesi attraverso spettacoli, musica e animazione.
La più importante novità dell’estate 2018 è rappresentata dall’introduzione di serate aggiuntive il venerdì sera che andranno ad arricchire e a movimentare le calde sere melzesi. Da quest’anno inoltre anche l’area de “LA’ Ciclostazione”, presso Piazza Giolitti – Terminal bus stazione Melzo, sarà luogo di intrattenimento.
Il verde segnerà l’inizio della rassegna, prevista per il 21 giugno, con un coinvolgente percorso tra mercatini, laboratori per bambini, shopping, street food, animazione in strada, concerti e un menù a tema, tutto italiano. Il calendario poi proseguirà con altri ricchi appuntamenti, nelle tonalità dell’azzurro, del rosso, del blu, del giallo e dell’arancione fino al 27 luglio. Ogni fine settimana si potranno gustare menù tematici nazionali ed internazionali.
In ogni week-end inoltre le attività commerciali e ristorative, gli hobbisti e le tantissime associazioni si cimenteranno in originali occasioni di shopping, svago, animazione, arte e cultura, per tutti i gusti e per tutte le età. E le vie del centro, le piazze, i cortili si accenderanno di luci, musica e colori grazie ai negozi aperti fino alle ore 23.00 (giovedi e venerdi). Chiunque sarà invitato a indossare i colori a tema, per scattare foto e selfie nelle vie del centro.
E per chi non vede l’ora di viversi la sua estate melzese e non vuole aspettare fino al 21 giugno, ci saranno quattro anteprime suggestive a partire da questo sabato sera. Il 9 giugno infatti, presso il Teatro Trivulzio, andrà in scena il “Concerto di inizio Estate” a cura del gruppo orchestrale Guido d’Arezzo.
Maggiori informazioni sono reperibili presso il Sito del Comune www.comune.melzo.mi.it