Pulizia del campo, installazione di nuovi canestri e saldature alla struttura, pittura delle linee, stampa e distribuzione degli adesivi – che sono arrivati persino fino alla Grande Mela! – ordine delle canotte, inclusione e un entusiasmo irrefrenabile: questi gli ingredienti dell’ottava edizione di The Green Street Games, manifestazione sportiva nata nel 2011 in un campetto e ora divenuta un punto saldo dell’estate in martesana, che si svolgerà sabato 26 maggio presso il parchetto di via Verdi a Carugate.
DI COSA SI TRATTA
È un torneo di basket 3vs3, in cui 16 squadre si sfidano e vincono premi (quest’anno, in palio anche una maglia dell’NBA). Nata dall’idea di alcuni ragazzi di Carugate che frequentavano i luoghi che ora sono sede della manifestazione, l’iniziativa è cresciuta di anno in anno richiamando sempre maggiore attenzione, grazie anche allo spirito di solidarietà che ha spinto i ragazzi a devolvere in beneficienza il ricavato della manifestazione.
BASK-IN, IL BASKET INCLUSIVO
Quest’anno prenderanno parte al torneo anche i ragazzi dell’ASDO Bask-in Carugate, associazione che si occupa di permettere sia ai giovani normodotati che a coloro che convivono con varie disabilità, di giocare nella stessa squadra a una versione di Basket caratterizzata da regole particolari.
Qui l’evento Facebook, e qui la pagina ufficiale dell’iniziativa.