Il primo appuntamento della festa di primavera organizzata dalla ProLoco di Cernusco è stato andato alla grande, con bambini e adulti intenti a vendere e scambiare i propri, oggetti, vestiti, giocattoli, musica, bancarelle e tanta allegria. Insomma “Rob de Bagai”, una giornata all’insegna dello scambio, dell’incontro, del riuso e del recupero. Ad intrattenere i presenti ci ha pensato “La Compagnia Band”, il gruppo musicale cernuschese, che ha portato indietro nel tempo i partecipanti di circa 50 anni sulle note dei Beatles e del rock anni 60. I più piccoli, invece, hanno giocato, sono stati truccati e hanno trascorso un paio di ore piacevoli in compagnia dei clown e giocolieri, dell’associazione “Parada“, realtà attivissima nell’est Europa, e che unisce l’arte della giocoleria al sostegno delle giovani generazioni per regalargli un futuro di speranza.
Per i più grandi, musica e mercatini sono stati i veri punti forti di un sabato pomeriggio in cui anche il sole ha fatto capolino per permettere la buona riuscita della manifestazione.
Gli appuntamenti, però, non sono finiti, anzi la Proloco di Cernusco rilancia: i prossimi si svolgeranno, sempre al parco Trabattoni di via Pietro da Cernusco, il 12 maggio e il 9 giugno.
Si potrà dunque partecipare come visitatori, o per chi vuole anche da espositori. Iscriversi è semplicissimo, basta contattare Presidente 333-866589 o i referenti per gli Hobbisti e il Riciclo 328-1213936. Tutte le info e i riferimenti li potete trovare anche visitando il sito della ProLoco Cernusco (QUI).