Si svolgeranno venerdì 6 e venerdì 20 gli incontri proposti dalla cooperativa sociale onlus Il Sorriso – servizio persone disabili, e dall’associazione InCerchio, dedicati a “progettare il tempo dopo di noi”. Si tratterà di incontri con professionisti: giuristi, psicologi, psicoterapeuti e life planner, che, presso l’Oratorio don Bosco di via papa Pio XI 36 a Carugate, parleranno ai cittadini di come proteggere persone con fragilità, di accesso ai servizi territoriali e ai benefici assistenziali.
PROGRAMMA
Venerdì 6 aprile, dalle 17 alle 20, si partirà con l’incontro “Norme e servizi“, durante il quale, alla presenza della dott.ssa Daniela Piglia (giurista) e della dott.ssa Cristina Labianca, psicologa e psicoterapeuta, verranno affrontati i seguenti punti:
– Durante noi…
– La protezione giuridica delle persone con fragilità
– Il progetto di vita
– I servizi territoriali diurni e residenziali
Venerdì 20 aprile, invece, sempre dalle 17 alle 20, si concluderà con l’incontro “Risorse“, con la dott.ssa Daniela Piglia e il dott. Massimo Casiraghi, consulente Life Planner.
I punti dell’incontro saranno:
– Benefici assistenziali e previdenziali
– Reversibilità
– Contributi a valere sul fondo L.112/2016
CONTATTI
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Coop Il Sorriso (via Bertarini 45, Carugate) allo 02-9252429, o scrivendo a [email protected], oppure l’associazione InCerchio (via Giasone del Maino 16, Milano), al 340-3807239, oppure scrivendo a [email protected] o a [email protected].