Le iniziative indette in occasione del 73° anniversario della Liberazione nelle varie realtà comunali sono molte, e il comune di Pioltello non manca all’appello: in occasione del 25 aprile, l’Amministrazione comunale ha organizzato una serie di manifestazioni per celebrare la sconfitta del nazifascismo e il ritorno della democrazia.
IL PROGRAMMA
Martedì 24 aprile, alle ore 15.30, avverrà la posa di una corona di alloro presso la lapide ai Caduti di Villa Opizzoni (via Aldo Moro 22), mentre alle ore 16, al cimitero di Pioltello, si celebrerà il ricordo ai defunti a cura dell’Anpi, con un omaggio floreale.
Mercoledì 25 aprile, alle ore 10.20 presso piazza della Repubblica, vi sarà il ritrovo delle autorità cittadine, delle associazioni e dei cittadini per il corteo lungo le vie della città, accompagnati dal Corpo musicale di Sant’Andrea, con soste e omaggi floreali. Il percorso prevede discorsi delle autorità sia presso il monumento ai Caduti di piazza Giovanni XXIII che presso il monumento ai Martitri della libertà in via Don Carrera.
Il corteo si concluderà presso il cortile della cooperativa del Popolo, in via Bozzotti.
L’INVITO DELL’AMMINISTRAZIONE
Trattandosi di un’occasione importante della storia del Paese, l’invito dell’amministrazione è quello di partecipare agli appuntamenti ed esporre il Tricolore.