Un immenso successo per lo spettacolo dei ragazzi di terza media che, durante lo scorso weekend, hanno portato in scena, al teatro Don Bosco di Carugate, uno spettacolo ricco di tematiche e denso di significati.
LE ORIGINI DELLO SPETTACOLO
Il progetto, nato da molto lontano grazie al Don, ai catechisti e con la collaborazione del gruppo KAOS, si è tramutato in un musical che ha trattato alcune tematiche di grande attualità per il vissuto di ogni adolescente: il bullismo, l’eccessiva attenzione all’immagine, l’amicizia, le prime scelte di libertà e la ricerca del proprio essere. Ad ognuno di questi argomenti è stato associato un colore che è stato il filo conduttore di ciascuna delle scene presentate.
UN GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO
I vari colori hanno reso più “visivo” e teatrale quanto visto sul palco. Recitazione, ballo, musica (anche dal vivo), canto e soluzioni scenografiche innovative sono stati gli elementi principali di ciascuna e hanno mandato in visibilio il pubblico. “Lo spettacolo – hanno dichiarato gli organizzatori – è stato interamente ideato dal gruppo Kaos ma anche i ragazzi di terza media sono stati coinvolti nel processo creativo con molte idee e suggerimenti. Si tratta quindi di un progetto non calato semplicemente dall’alto, ma condiviso e costruito insieme ai ragazzi in veste di autori”.
Due spettacoli dunque, uno sabato e uno domenica, che hanno letteralmente entusiasmato grandi e piccoli, genitori e nonni.