Torna la rassegna letteraria promossa da AtriOn, Quattro Aperitivi (+ 1), che per undici edizioni ha incantato gli amanti della letteratura a Carugate.
Protagonista del primo incontro della dodicesima edizione, previsto per sabato 3 marzo, sarà Eleonora D’Errico, giornalista e scrittrice di Pessano con Bornago, personaggio speciale per la redazione di Fuoridalcomune.it in quanto co-fondatrice del progetto, che dalle ore 17, presso l’Auditorium AtriOn, parlerà del suo romanzo, oltre a presentare la rassegna stessa.
“La scrittura è sempre stata la mia passione – ci ha raccontato Eleonora – lo faccio per lavoro, e l’interesse per la narrativa è qualcosa che mi accompagna da sempre”.
Il suo romanzo, L’amore sublime, è attualmente in vendita online sul sito web della casa editrice Bookabook, e presto, raggiunte le 200 copie (la campagna è partita il 22 dicembre e, all’oggi, le vendite ammontano già a 143), verrà stampato in versione cartacea.
Il romanzo, un giallo, racconta la storia di una donna e del suo rapporto con l’amore: “Volevo parlare d’amore nel senso lato del termine, non di amore tra uomo e donna, ma di quell’amore che, come scrisse ‘qualcuno’, ‘muove il mondo e le altre stelle’. Volevo un amore vero, fatto di bellezza e perfezione, ma anche di errori, sbagli, bruttezze e paure, un amore che fosse quello per cui viviamo, ma anche quello che per paura respingiamo e martoriamo”.
Un romanzo che segue la pubblicazione, nel 2009, di un’opera per bambini, e che, a giudicare dalle vendite, sta già riscuotendo indubbio successo.
Alla presentazione, a ingresso gratuito, seguirà come da tradizione un aperitivo.
Per gli interessati, qui il link per l’acquisto del romanzo.
I prossimi appuntamenti sono previsti per il 17 marzo, il 7 aprile, il 21 aprile e il 5 maggio, rispettivamente con Andrea Vitali, Francesco Recami, il trio Besola, Ferrari e Gallone e Alessandro Milan.
L’appuntamento con la scrittura di Eleonora D’Errico, invece, è a sabato.