Sta giungendo al termine solo ora (ore 18.30) il rave party in via Como 14, al confine tra Cernusco e Pioltello, iniziato nella notte tra sabato 17 e domenica 18 marzo nel capannone abbandonato una volta sede di una società di bevande, la Partesa srl.
Cinquecento e più ragazzi si sono riuniti, nella tarda serata di sabato, per dare il via festeggiamenti che sono proseguiti fino alle 11 del mattino, quando il capannone ha cominciato lentamente a svuotarsi. Molti sono arrivati nella serata con le ultime corse della metropolitana, altri in auto e in camper.
Infastiditi gli abitanti della zona, che hanno lamentato finestre tremanti e volume della musica insopportabile. Durante la notte, comunque, i carabinieri di Cassano D’Adda hanno sorvegliato la zona per poter intervenire in caso di bisogno.
La festa però non è terminata con l’uscita di scena mattutina di alcuni dei partecipanti: gli abitanti della zona, infatti, affermano di aver sentito la musica terminare solo verso le 18 di domenica. “Ormai il parcheggio è sgombro per metà, vedo che molti per fortuna si stanno preparando per andare via” – ci ha raccontato Katia, residente nella zona – “Noi abitanti abbiamo chiamato numerose volte il comune e le forze dell’ordine, ma ci è stato risposto che dato l’elevato numero di persone non potevano intervenire per uno sgombro, perché ci sarebbe stato il rischio di reazioni pericolose. La musica martellante è iniziata alle 23 di ieri sera”.