Sembra non esserci proprio pace per Cologno Monzese, che nell’ultimo periodo sembra essere presa di mira da una serie di delinquenti. Nella notte tra venerdì e sabato, intorno alle 3.40, la banca di viale Lombardia UBI Banco di Brescia è stata vittima dell’ennesima rapina. Un forte botto ha svegliato gli abitanti della zona, che hanno pensato si fosse trattato di un incidente.
“All’inizio – ci ha raccontato una residente della zona – ho pensato a un’auto esplosa, il rumore è stato abbastanza forte. In seguito si sono chiaramente distinti i rumori di sportelli che si chiudevano e di auto che andavano. Stamattina, poi, ho constatato quanto successo“.
“Io – ci ha raccontato un’altra residente – ho sentito rumore di cocci e di qualcosa che veniva frantumato e spostato. Ho pensato al furto di un’auto, ma l’esplosione è stata talmente forte che ho visto nei palazzi intorno a noi accendersi le luci”.
In mattinata sono stati apposti i sigilli e attualmente, con un furgone, si sta cercando di ripulire la zona. Un’altra alba che trova Cologno vittima della delinquenza.