È accaduto nella notte tra venerdì e sabato, presso la Banca del Territorio Lombardo di Corso Roma: i ladri, nel tentativo di rapinare la struttura, ne hanno fatto esplodere l’ingresso.
I PRECEDENTI
I sigilli sono già stati apposti e si sta provvedendo alla rimessa in sicurezza dell’edificio, ma a preoccupare la cittadinanza è che non si tratta del primo colpo. Già il 2 febbraio, solo una settimana fa, lo stesso avvenimento si è verificato in via Indipendenza: obiettivo dei rapinatori, in quel caso, il bancomat del Credito Artigiano. La notte successiva, invece, è accaduto a Caponago, sempre presso una filiale del Credito. Più fortunata Banca Intesa di Cernusco, anch’essa assaltata ma senza esplosioni e senza che i delinquenti riuscissero a concludere la rapina: nonostante i vari tentativi, infatti, non sono stati in grado di rubare la cassaforte.
PAURA PER I RESIDENTI
Diversi i cittadini che questa notte sono stati svegliati dall’esplosione, e che solo questa mattina ne hanno potuto appurare la provenienza. Alessia, che abita a pochi metri dalla banca, ci ha raccontato così il suo risveglio intorno alle 3.00 “È stato come quando il terreno trema per un tuono fortissimo, poi ho sentito degli allarmi suonare ma su due piedi non ho capito: nel sonno, ho preferito pensare al temporale“.
Di seguito alcune immagini scattate da un cittadino.