40 scatole e borsoni pieni di doni
sono partite ieri da Bussero e arrivate a destinazione presso il CAF (Centro di Aiuto Minori e Famiglie) di via Vittorio Emanuele Orlando di Milano.
E’ il regalo di Natale pensato dai giovani di Bussero per i minori ospitati nel centro milanese. A dicembre infatti il gruppo busserese aveva promosso tra la cittadinanza una raccolta benefica di vestiti e giocattoli da destinare a qualche comunità della zona.
“Ci sembrava bello pensare che anche altri bambini e ragazzi meno fortunati di noi potessero ricevere almeno un dono per Natale” – ha spiegato la giovane consigliera comunale Aurora Serra. “Ci siamo informati sulle varie comunità presenti sul territorio, in particolare abbiamo cercato tra le comunità per minori, italiani e stranieri, e dopo una serie di valutazioni abbiamo scelto il CAF (Centro di Aiuto Minori e Famiglie) che accoglie minori dai 3 ai 12 anni“.
Alcuni regali erano già stati consegnati prima di Natale all’educatrice Daniela durante la festa “80 voglia di Natale” organizzata presso la Biblioteca Comunale di Bussero per tutti i giovani. La reazione dei bambini – aveva riportato Daniela in seguito – era stata di grande sorpresa e felicità.
Ieri, in seguito a varie peripezie per trovare un furgone con cui poter trasportare tutti i restanti scatoloni, i giovani busseresi hanno consegnato circa trenta scatole al Centro.
“Al CAF sono rimasti stupiti di quanti doni siamo riusciti a raccogliere in così poco tempo!” – continua Aurora. “Abbiamo chiesto a Daniela di mandarci qualche foto dei bimbi nel momento della consegna dei regali, se sarà possibile”.
Il materiale raccolto è stato così tanto che gli educatori del CAF hanno avuto difficoltà a sistemarlo e smistarlo.
“Tra i doni contenuti nelle scatole – conclude la consigliera – c’erano oggetti di cui il CAF non necessitava e questi saranno devoluti a Mani Tese nei prossimi giorni“.
Una bella iniziativa che regala felicità e scalda i cuori di tutti.