Buche come crateri sulle strade di Melzo.
E’ la denuncia avanzata in questi giorni dagli stessi cittadini che hanno condiviso online le fotografie delle strade dissestate.
Dopo aver già segnalato la situazione del parcheggio di via Aldo Moro che da mesi attendeva un intervento risanatorio, a sollevare il polverone è stata la denuncia di una buca lungo la carreggiata all’incrocio di viale Svezia che nella giornata di ieri ha causato lo scoppio di una gomma ad una cittadina.
La buca in questione si trovava lungo la linea bianca di delimitazione della carreggiata, ma non per questo era da sottovalutare, come dimostra quanto avvenuto.
Nel punto in cui la strada inizia a curvare, la malcapitata cittadina deve aver sterzato eccessivamente prendendo così la buca in pieno, col rischio di finire fuori strada.
La sua storia ha preso voce sul gruppo Facebook dei cittadini melzesi e, a seguito di una segnalazione sul sito web del Comune, ha ottenuto riscontri efficaci.
Meno di 24 ore dopo la stessa cittadina ha informato che il Comune di Melzo è intervenuto sulle strade della cittadina risanando tutte le zone dissestate. Beh… quasi tutte. Un cittadino ha fatto presente che persistono ulteriori buche nella zona di via Gorizia.