In un momento in cui il tema inerente alla violenza sulle donne entra sempre più spesso nelle nostre case, basti pensare alle numerose notizie di cronaca, sembra essere necessario quanto utile istituire corsi di autodifesa. I dati Istat, inerenti all’anno 2016, non lasciano alcun dubbio: 6.788.000 le donne italiane che hanno subito violenza almeno una volta nella loro vita.
Come anticipato nel mese di dicembre (LEGGI QUI) i diversi comuni della Martesana si sono mobilitati in questo senso ed il prossimo 15 gennaio prenderanno il via i corsi di autodifesa interamente dedicati alle donne organizzati dal Comune di Cologno Monzese in collaborazione con l’Associazione Poliziotti Italiani (API). Il corso di autodifesa, che si svolgerà in dieci lezioni, sarà completamente gratuito e si terrà il lunedi dalle 20.30 alle 22.00 presso la palestra della scuola di via Della Repubblica, mentre il mercoledi sempre dalle 20.30 alle 22.00 ma presso la palestra della scuola di via King.
Per maggiori informazioni sul corso e per poter effettuare l’iscrizione allo stesso si potrà scrivere all’indirizzo api.colognomonzese@gmail.com oppure contattare il numero 347-6483576.