Cernusco sul Naviglio
torna alla ribalta delle cronache nazionali, ma questa volta fortunatamente non per i recenti negativi episodi di cronaca. Ad inserire la ridente cittadina della martesana, con il suo nuovo polo scolastico di via Goldoni (lo avevamo visto nascere così) tra le più belle e nuove architetture italiane del 2017 ci ha pensato il Corriere della Sera, con un articolo (che potete leggere qui), che mette la struttura locale addirittura dopo il celebre “City Life“, l’edificio di vetro della sede delle Generali alto 170 metri.
Prontissimo il post su facebook dell’ex sindaco Eugenio Comincini, che ricorda come il progetto di Lorenzo Consalez e Marcello Rossi, è stato realizzato dal Comune grazie allo sblocco del patto di stabilità voluto dal Governo.
Dopo l’inaugurazione della struttura che ha visto il taglio del nastro ad opera addirittura del Primo Ministro Paolo Gentiloni, (Guarda il Video realizzato da Fuori Dal Comune e Martesana TV), arriva dunque un’altro attestato di stima per la struttura cernuschese, che si puo’ considerare senza ombra di dubbio un fiore all’occhiello per la città e per l’intera zona del nord est milanese