Si parla sempre più spesso di adozione se ne sente parlare in tv, si leggono notizie sui giornali, si sentono, e spesso ascoltano, “voci di corridoio” ma cos’è davvero l’adozione? Quali sono i suoi aspetti? Cosa vuol dire adottare? Sono tutte domande a cui prova dare una risposta l’associazione ItaliaAdozioni, da poco trasferitasi a Cernusco Sul Naviglio, nata nel 2012 dalla voglia di un gruppo di persone, accomunate dalla passione e dall’attenzione per questa tematica, e con l’obiettivo di divulgare una corretta cultura, per poter mettere in evidenza tutte le sfaccettature di un iter che sempre più famiglie decidono di intraprendere.
Ed è proprio a tal proposito che venerdì 19 gennaio alle 21 si terrà l’incontro: “L’adozione, incontro e dono reciproco”, uno spettacolo che sicuramente lascerà il segno, in scena sul palcoscenico de La Casa delle Arti di Cernusco sul Naviglio,via De Gasperi 5.
L’associazione ItaliaAdozioni ripercorrerà infatti le tappe dell’adozione attraverso musiche, danza e letture tratte dal libro “Cara Adozione”, edito dalla stessa associazione, dove al centro saranno messe le paure, le gioie, le difficoltà e tutte le emozioni che provano le famiglie in questo magnifico viaggio verso una nuova genitorialità.