“Lettura a dondolo”,
una serie di incontri sul tema dei libri per l’infanzia ed i benefici della lettura ad alta voce in età prescolare, raddoppia il consueto appuntamento. Presso la Biblioteca di Piazza Mantana a Cologno Monzese, già da lunedi 11 dicembre alle ore 17.45 si potrà prender parte all’incontro “Storie piccole per diventare grandi” e “Senza mani e a testa in giù” con la formatrice e psicomotricista Silvia Iaccarino e l’attrice, animatrice e clown Licia Flora.
Saranno i bambini, quindi ad essere chiamati in biblioteca anche venerdì 15 dicembre, sempre alle ore 17.45, per “Quando le immagini raccontano – Rane che gracidano in lingua originale – Libri digitali” un breve viaggio nella letteratura anglofona e alcuni libri elettronici per i più piccoli. Un incontro, quest’ultimo, che vedrà la partecipazione di Robera Ravasio, grafica e illustratrice; Ilaria Bondani traduttrice ed insegnante d’inglese e Annalisa Cichella bibliotecaria.
Due occasioni da non perdere, due occasioni che trascineranno i bambini in mondi magici e storie incantante tutte da ascoltare e leggere.