“Ci siamo, tutto pronto per la trasferta ad Atene”, recitava giorni fa un post della pagina Facebook di Colibrì Dance Scuola di Ballo, la scuola di danza di Brugherio. Chissà se quel 13 dicembre il Tecnico Federale Luca Isella e i suoi atleti si sarebbero aspettati un successo come quello effettivamente ottenuto qualche giorno dopo al Campionato Mondiale IDO (International Dance Organization) per le discipline di Latin Show e Synchro Dance: dei 31 atleti partecipanti alle competizioni, sono stati infatti molti a portare a casa risultati sorprendenti.
Medaglia d’oro per Christian Ianneo, di soli undici anni e originario di Caponago, per l’assolo di Latin Show nella categoria 8-11 anni; arrivato al quinto posto, poi, nell’esibizione di coppia sincronizzata con Melissa Mazzini.
Tre medaglie d’argento, nel Latin Show per il gruppo adulti e sia nel Latin che nel Synchro per il gruppo children.
Quarto posto, invece, per la formazione adult nel Latin Show; sesto posto ottenuto da Jacopo Ianneo (fratello di Christian) sempre nel Latin Show e sesto posto anche per la formazione junior della Synchro Dance.
Le competizioni, svoltesi nelle giornate del 15 e 16 dicembre, hanno visto impegnati migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo, tra i quali circa 500 italiani.
Colibrì Dance, attiva da 1992, è una Società Sportiva Dilettantistica con sede a Brugherio in viale Lombardia 310 e che opera nella Danza Sportiva, organizzando corsi sia nel settore amatoriale che in quello agonistico, in discipline come il ballo liscio unificato, il ballo da sala, le danze standard, caraibiche, latino americane e coreografiche, i balli di gruppo e la zumba.
Per contattare la scuola è possibile chiamare i numeri 039/2871904 e 347/7700386, scrivere a segreteria@colibridance.com o compilare il form nella sezione ‘contatti’ presente sul sito www.colibridance.com .