Il countdown per il Natale 2017 è iniziato e, anche se in molti comuni il programma ufficiale dei festeggiamenti inizierà il prossimo weekend, un po’ ovunque si inizia già a respirare la tipica aria che solo nel mese di dicembre rende ancor più unica ogni città.
E come sempre Fuoridalcomune, in collaborazione alla nuova guida di promozione turistica e territoriale lamartesana.info, vuole offrire ai propri lettori una mappa di quei comuni nei quali sarà possibile divertirsi su una pista di pattinaggio sul ghiaccio.
A Brugherio infatti già si pattina sulla pista installata presso il Centro Commerciale Kennedy in uno scenario degno dei più importanti stadi del ghiaccio statunitensi e canadesi anche sedi di spettacoli teatrali, performance e concerti. La pista è già in funzione e rimarrà aperta fino a domenica 14 gennaio, esclusa la mattina del 25 dicembre. Qui le informazioni sugli orari di apertura.
A Cernusco sul Naviglio il periodo natalizio è stato acceso lo scorso 24 novembre con l’ormai tradizionale inaugurazione delle luminarie cittadini e dell’albero di Natale di Piazza Unità d’Italia, ma soprattutto con l’apertura della pista di pattinaggio che rimarrà anche in questo caso fino a domenica 14 gennaio. E’ possibile scaricare l’intero programma degli eventi natalizi della città a questo link.
Anche Carugate quest’anno si è organizzata per un Natale sui pattini: l’allestimento di una pista di pattinaggio è prevista in piazza Manzoni agli inizi di dicembre ma per la programmazione sui giorni e gli orari rimandiamo al sito del comune che sarà presto aggiornato sull’argomento.
Così anche a Cologno Monzese la pista è già pronta in pieno centro, più precisamente in Piazza XI febbraio da sabato 24 novembre dove rimarrà fino al 10 gennaio.
A Melzo grandi e piccini potranno pattinare nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele II tutti i giorni dalle 10.30 alle 23.00 fino all’8 gennaio. Ecco QUI il programma completo delle festività 2017 in città.
E infine anche Vimodrone sta ultimando in questi giorni l’allestimento della sua centralissima pista da pattinaggio; per i dettagli, ad oggi in aggiornamento, sarà possibile consultare il sito del comune.