Durante il consiglio comunale del 27 novembre scorso il sindaco di Gessate, Giulio Sancini , ha ufficializzato la nomina della delega al Tempo Libero, che era avocata alla sua persona, all’assessore Fabiano Esposti e contemporaneamente ha dato il conferimento di un incarico specifico di collaborazione al Consigliere comunale di maggioranza Corrado Brambilla.
“Questi incarichi appena assegnati sono frutto di un percorso tracciato da tempo in cui lo spirito di cooperazione che ci anima è visibile e concreto e coinvolge tutte le realtà del nostro territorio portando i suoi frutti nell’organizzazione di eventi e manifestazioni.- ha dichiarato il sindaco Giulio Sancini”.
Fabiano Esposti, divenuto Assessore allo Sport- Rapporti con le Associazioni- Protezione Civile- Servizi in Rete da sette mesi ora si occuperà anche di Tempo Libero a tutto tondo e sarà coadiuvato dall’esperienza di Corrado Brambilla, già presidente della Commissione Sport e Tempo Libero e Capogruppo della lista civica Insieme per Gessate che è attualmente alla guida del paese dal 2014.
“Ringrazio il sindaco Sancini per la fiducia che ancora una volta dimostra cedendomi la delega al Tempo Libero. L’incarico a Corrado Brambilla è l’ufficializzazione di un percorso intrapreso da aprile, data in cui ho acquisito gli incarichi da assessore. – ha sottolineato Fabiano Esposti– Su molti temi lavoriamo a quattro mani. Corrado ha capacità organizzative e di gestione dei processi che unite alla sua conoscenza storica di alcune dinamiche del nostro paese ci permettono di affrontare le attività con competenza e entusiasmo”.
Pronta e immediata la soddisfazione di Corrado Brambilla: ‘il conferimento dell’incarico è frutto del DNA di Insieme per Gessate dove lo spirito di collaborazione, il confronto tra assessori, consiglieri, non consiglieri e cittadini è la base per fare, è lo spirito che ci unisce. Abbiamo sempre creduto che la cooperazione porti buoni risultati. Insieme si superano gli ostacoli. Insieme si può”.
Augusta Brambilla.