“Abbiamo mantenuto un’altra promessa”. Con queste parole l’assessore ai Servizi Finanziari e Contabilità del Comune di Cologno Monzese, Gianfranca Tesauro, ha annunciato l’approvazione del bilancio di previsione per i prossimi due anni.
Il bilancio di previsione, che è lo strumento che gli enti locali predispongono per sviluppare e concretizzare le linee di mandato in armonia con il bilancio, è un passo fondamentale verso l’approvazione del bilancio da parte del Consiglio Comunale. Il testo infatti dovrà essere votato dal resto dei consiglieri e approvato entro la fine dell’anno.
Interessante vedere come la Giunta di Rocchi abbia deciso di collocare le risorse per l’anno che verrà: 150mila euro per la manutenzione straordinaria degli impianti sportivi, più di 500mila per il Polo della Sicurezza, 580mila euro per la ristrutturazione della scuola di via Manzoni e un altro mezzo milione per la realizzazione dell’area feste popolari.
“Sul fronte della spesa abbiamo confermato la linea del rigore e del risparmio – commenta l’assessore Tesauro –la riduzione delle risorse da trasferimenti erariali e dal blocco della politica fiscale determina la necessità di porre in essere tutti gli accorgimenti e le azioni necessarie per realizzare l’azione di Spending review e di progressiva ristrutturazione della spesa avendo come obiettivo quello di mantenere invariate la qualità e la quantità dei servizi erogati”.