Un corso molto interessante sta per prendere il via: un corso di psicomotricità rivolto ai bambini dall’età di 2-3 anni e ai bimbi 3-5 anni.
Organizzato dalla cooperativa sociale KOINE’, il corso vuole proporsi come un aiuto concreto, attraverso la specializzazione di un’esperta, verso la crescita armoniosa del proprio bambino. Giocare rimane sempre la parola d’ordine ma in questo corso, lo si farà attraverso ‘oggetti psicomotori’ tra cui teli, materassi, palle e solidi di gommapiuma e il bambino potrà interagire anche con oggetti di recupero, sperimentando in questo modo, a seconda della sua età, giochi senso–motori e giochi simbolici.
Il corso, che ha la sua prima lezione gratuita questo venerdì’ 13 ottobre alle ore 16.30 alle 17.30 per i bambini dai 3 ai 5 anni mentre alle 17.30 alle 18.20 per i bimbi di età 2-3, avrà luogo presso il ‘Tempo per le Famiglie “La Casetta Gialla” di via Fiume 20, e si articola in due cicli da otto incontri monosettimanali al costo di 93 euro a ciclo. Per far partecipare il proprio bambino a questo percorso psicomotorio è necessario compilare il modulo di iscrizione (disponibile presso gli asili nido di Via Petrarca e V.le Martesana e presso Il Tempo per le Famiglie di Via Fiume ) e consegnarlo non oltre il 13 ottobre per quanto riguarda il primo modulo, e fino al 12 gennaio per il secondo.
Per qualsiasi altra informazione è possibile inviare una e-mail a : tempofamiglievimodrone@koinecoopsociale.it