Un tramonto post-impressionista. Erano passate da poco le 17.30 di domenica 30 ottobre, quando il cielo ha regalato a migliaia di persone un spettacolo mozzafiato. Tutti col naso all’insù e con lo smartphone pronto ad immortalare un paesaggio #nofilter.
Ma cosa ha causato questo spettacolo? Ce lo spiega il Centro Meteorologico lombardo: è il fenomeno delle “nubi lenticolari”, nuvole che si creano quando è presente vento forte e una catena montuosa che disturba il flusso dell’aria e ieri questo passaggio ha causato l’alzarsi di un vento caldo: il Foehn. Un vento che oltre a creare atmosfere suggestive, sta attraversando le valli del Piemonte invase da fiamme alimentando incendi.
E’ il popolo del web non ci ha messo un attimo a invadere i social network con tantissime immagini di questo spettacolare tramonto.
Noi della redazione di fuoridalcomune.it, siamo andati alla cercare ricerca i migliori scatti che da ieri stando spopolando sul web e su tutti i gruppi social dei vari paesi della martesana e ne abbiamo tirato fuori una selezione tra quelli più rappresentativi, che ci sono stati messi gentilmente a disposizione dai nostri lettori, e che troverete in via eccezionale anche in home page.
Veronica Savino