E’ stata la Festa cittadina la cornice perfetta per la premiazione degli atleti dell’anno. Quest’ultima edizione di Sport Time, ha visto il sindaco Paolo Micheli e Francesco Di Chio, assessore allo Sport, consegnare il riconoscimento ai più meritevoli sportivi della città. Ben sei le persone, tra cui anche gruppi, premiate per la loro passione, e per la loro tenacia, che ha caratterizzato ogni loro allenamento. “ Con questi riconoscimenti abbiamo voluto premiare non solo l’aspetto puramente atletico e sportivo, ma anche le storie appassionate dei nostri concittadini che con grinta, determinazione e spirito di sacrificio sono riusciti a raggiungere traguardi e risultati inaspettati “, queste le parole dell’assessore De Chio durante la manifestazione sportiva e culturale di domenica.
Molte e differenti, anche se legate tutte dal forte amore per la propria disciplina, le motivazioni che hanno caratterizzato le premiazioni di questa edizione. Si sono visti consegnare il premio: Giampiero Maggi, per la sua conciliazione tra famiglia, sport e lavoro, Giorgia Rigamonti, per il suo impegno riversato nella disciplina di ginnastica artistica nonostante la giovane età, Paolo Mutti, per il suo grande rispetto verso i suoi avversari di football americano e ancora a Lorenzo Naldini, che a soli 15 anni dimostra una spettacolare grinta, alla squadra delle Under 12 Alba Segrate, per i loro risultati inattesi e per come le piccole realtà possa raggiungere grandi obiettivi, e a Ioanna Batin che dimostra come il rapporto d’amore tra madre e figlia possa essere speciale. “Siamo molto soddisfatti dei nomi scelti e stiamo già lavorando all’edizione dell’anno prossimo, alla ricerca di talenti o di sportivi affermati che portano alto il nome di Segrate in giro per la Lombardia e l’Italia –conclude l’assessore allo Sport Francesco De Chio e alla quale seguono le parole del primo cittadino Micheli– “Lo sport ci insegna che la fatica non è qualcosa da qui fuggire, ma la chiave per raggiungere i nostri sogni”.
Molte dunque le emozioni che questi atleti, con le loro storie, hanno regalato ai presenti al Circolo Culturale Verdi. Emozioni che sono state anche il cuore degli interventi del giornalista e scrittore Giorgio Teruzzi, il quale, su domande dell’assessore alla cultura Gianluca Poldi, ha intrattenuto il pubblico con molti racconti e aneddoti di note figure sportive italiane e internazionali.
A conclusione della giornata le parole di augurio del Sindaco Micheli: “C’è un circolo virtuoso nello sport: più ti diverti più ti alleni; più ti alleni più migliori; più migliori più ti diverti. Il mio augurio a tutti gli sportivi segratesi è quindi quello di continuare a divertirsi”.