Cernusco sul Naviglio
ha un nuovo punto prelievi, moderno e convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale. Dal 18 settembre il nuovo Punto Prelievi di via Buonarroti 59 è stato ufficialmente inaugurato alla presenza del vice-sindaco Daniele Rastelli e dai vertici di HCM e DELTA MEDICA.
Accanto al già ben avviato Centro Diurno Integrato per anziani, da questa mattina sarà aperto alla cittadinanza il punto prelievi e il poliambulatorio per offrire così un’assistenza medica a trecentosessanta gradi.
“il polo socio assistenziale di via Buonarroti 59 – afferma Francesco Bombelli, presidente di HCM – rappresenta una efficace concretizzazione di un nuovo modello assistenziale che passa dalla cura al prendersi cura del paziente e che, creando un percorso organico di intervento mediante le prestazioni di più professionalità sanitarie coordinate da un unico punto segretariale e sanitario è in grado di farsi carico di tutti i bisogni di assistenza e di salute di cui il paziente necessita”.
Il centro prelievi sarà aperto dal Lunedi al Sabato dalle ore 7.30 alle ore 10.00, senza bisogno di prenotazione e con la semplice presentazione della ricetta medica. Vi è inoltre la possibilità di usufruire, soprattutto per le persone più anziane, di un comodo servizio di prelievi a domicilio. Accanto al Centro Diurno e al centro prelievi sorge anche il nuovissimo Poliambulatorio ‘Cernusco Idea Salute’ che offre al suo interno numerosi servizi come: psicologo, assistente sociale, riabilitazione fisioterapica, nutrizionista, geriatra, cardiologo e ortopedico oltre all’assistenza domiciliare integrata e alla radiologia a domicilio.
MATTEO OCCHIPINTI